Pubblicato da: pergenova | 12/05/2010

In ricordo di Rosanna Benzi.

Volentieri trasmettiamo questa lettera per un’iniziativa che condividiamo:

Il 4 febbraio 2011 ricorrono 20 anni dalla morte di Rosanna Benzi.
Ad alcuni amici, è sembrato importante mantenerne vivo il ricordo.
Claudio Cassinelli ha pensato ad una statua, da lui stesso realizzabile, da collocare nella piazza già dedicata a Rosanna, all’ingresso dell’Ospedale di S. Martino.
I familiari sentiti da Franco Henriquet sono d’accordo. Il modello è pronto, e a parer mio e di chi l’ha visto è bello, ricorda Rosanna e soprattutto l’amore che, chi l’ha conosciuta, percepiva attorno a lei.
L’opera consiste in una testa (di nichel) posata sopra una colonna di granito più larga, a ricordare il polmone d’acciaio, per una altezza complessiva di circa due metri. Lo scultore ovviamente non chiede alcun compenso. L’esborso si aggira sui 10.000 € per il materiale, la fusione,ecc.
Al Comune di Genova , che condivide l’iniziativa,sono state chieste le autorizzazioni e le verifiche d i rito, e la posa in opera della statua, nell’omonima piazza.
E’ nostra intenzione sostenere la spesa della realizzazione. Vi scriviamo dunque per chiedere la vostra adesione e il vostro contributo finanziario, certi che non sia necessario spiegarvi chi era Rosanna, quanto le dobbiamo, e quanto avremmo ancora bisogno di lei nel momento che stiamo vivendo. Proponiamo di incontrarci Giovedì’ 27 maggio alle ore 18 presso il CIRCOLO AUTORITA’ PORTUALE Via Albertazzi 3 ( vicino Coop Negro )per vedere insieme il progetto, sentire i vostri pareri, e raccogliere da chi lo desidera il contributo finanziario per la costituzione del fondo per le spese previste.
Vi preghiamo di diffondere questo messaggio a chi non siamo riusciti a raggiungere,e se non potete venire, ma volete mettervi in contatto con noi, vi lascio il mio indirizzo mail
 mariocalbi@libero.it


Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie