Pubblicato da: pergenova | 04/10/2010

Il Grande Fratello non sopporta la cultura.

Care amiche, cari amici,

vi inoltro qui di seguito l’invito alla manifestazione congiunta di domani dei Ricercatori dell’Ateneo di Genova e dei musicisti del Carlo Felice.

Venerdi alle 18 facciamo invece un dibattito sull’universita’ in via Balbi 4 alle ore 18. Appena pronto vi spedisco il programma.

Cordiali saluti

Luca Guzzetti

Il Grande Fratello non sopporta la cultura

In questi mesi si sono moltiplicati gli interventi legislativi contro la cultura, contro il diritto alla conoscenza, contro la ricerca. I tagli agli enti lirici, come quelli all’università e alla ricerca, mirano a smantellare il sistema pubblico della cultura in Italia.

L’attuale governo vuole creare nel giro di un paio di lustri un sistema privatizzato formato da soli pochi centri – pochi grandi teatri, poche università, qualche centro di ricerca – e lasciare deperire la rete pubblica che ha garantito in questi decenni il diritto allo studio e la diffusione della cultura. I lavoratori della cultura e della conoscenza di Genova ribadiscono la loro assoluta contrarietà alle misure penalizzanti contenute nella recente manovra economica, che non incide invece in alcun modo sulle fonti di spreco.

Il Grande Fratello non sopporta la cultura, ma vuole un paese di veline, tronisti, calciatori e camorristi. Noi, lavoratori della cultura, non vogliamo un paese di questo genere, ma vogliamo dare un futuro più dignitoso all’Italia.

Come lavoratori della cultura e della conoscenza in mobilitazione, vi invitiamo a un concerto dei musicisti del Carlo Felice e a un aperitivo offerto dall’Assemblea dei ricercatori dell’Università di Genova:

Martedì 5 ottobre 2010 alle ore 17.30, Piazza De Ferrari, davanti a Palazzo Ducale


Prof. Luca Guzzetti
Facolta’ di Scienze della Formazione
DISA – Universita’ di Genova
Corso Podest? 2
I-16128 Genova
Tel. +39 010 209 53731
Fax +39 010 209 53741
E-Mail: luca.guzzetti@unige.it


Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie