Pubblicato da: pergenova | 12/10/2010

NoGronda, Carlo Felice … una civile protesta a Genova Murta

Più di 500 persone unite nella protesta, dai comitati NoGronda ai Precari Liguri della Scuola, dai lavoratori del Carlo Felice ai Cub dei Trasporti, dal Comitato Acquasola  al Comitato per Scarpino, dal MeetUp di Beppe Grillo a un gruppo di Ricercatori dell’Università e tutti legati da un filo logico: basta opere inutili (es .gronda), sì all’opera (musicale), si a posti di lavoro atti alla costruzione di una città più vivibile, europea.

Ieri, a Murta si è compiuta la saldatura tra i vari Comitati Cittadini e altri se ne potrebbero aggiungere … e questo incute timore in chi ci amministra, paura di chi si unisce per esprimere il dissenso e ciò si è toccato con mano nella chiesa colma di persone, nella piazza antistante, anch’essa piena di gente con cartelli e striscioni: i vertici del teatro non han permesso ai musicisti del Carlo Felice di regalare ai cittadini presenti alcuni minuti-gratuitamente- di grande musica. 

I vertici del Teatro non hanno autorizzato i musicisti a suonare, qui, stasera, impedendoci di regalarvi un momento di svago– ha affermato Nicola.

E, infatti, avendo l’esclusiva contrattuale, il teatro potrebbe licenziarli in tronco.

Non importa, i musicisti mimano di suonare per un minuto e poi applausi, applausi fragorosi di un pubblico tutto in piedi..Richiesto anche un bis.

-L’unione fa la forza, la prossima volta saremo più numerosi- e c’è da crederci dai consensi, dagli applausi scroscianti a ogni intervento.

-Un successo contro ogni aspettativa– dice Domenico.

Certo, contro ogni aspettativa del Comitato NoGronda, dei comitati presenti, ma contro ogni aspettativa  anche di chi ci amministra.

Giuseppe Oliva


Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie