Pubblicato da: pergenova | 25/03/2011

Sequestrato il cantiere dell’Acquasola.

Dopo aver aperto un’inchiesta sulla costruzione del parcheggio interrato di tre piani per 450 posti auto, la Procura di Genova ha sequestrato l’area del cantiere nella spianata dell’Acquasola.

S’indaga per violazione dei vincoli ambientali di un’area storica tutelata, la cui concessione per la costruzione del parcheggio interrato fu data negli anni 90 grazie ad una tangente della quale, tuttavia, l’attuale dirigenza della Sistemi Parcheggi s.r.l. è estranea.

Il provvedimento, effettuato oggi pomeriggio, blocca nuovamente i lavori, anche se il Consiglio Comunale aveva, per non pagare le penali, ritirato la delibera che revocava la concessione.

Questo nuovo fatto tranquillizza la maggioranza a Tursi, indecisa e spaventata dalla possibilità di dover pagare danni alla ditta concessionaria di tasca propria e che quindi non riusciva a produrre scelte concrete negli ultimi atti volendo solo prendere tempo.

Attendiamo lo sviluppo delle indagini della magistratura che ha dimostrato ancora una volta carattere e polso, cosa che è mancata ai nostri amministratori capaci solo di dichiarare pacatamente una certa contrarietà alla costruzione del parcheggio in pieno centro della città in forte conflitto con gli orientamenti attuali della giunta riguardanti il traffico automobilistico e la difesa dell’ambiente e del patrimonio storico.


Responses

  1. Spero che rimettano tutto com’era…
    e mi piacerebbe, ora che sono ultra 30enne, andare all’acquasola e ritrovare il laghetto popolato di cigni e anatre… ritrovare il campetto/pista di pattinaggio piena di bambini che giocano…

    Vorrei poter portare i nipoti in un luogo dove giocavo da bambino… dove passavo interi pomeriggi primaverili o estivi…

    Il parcheggio non serve a nessuno.

    Spero che il parco torni quello di un tempo.


Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie