Pubblicato da: pergenova | 23/05/2011

Il coro Daneo canta per l’associazione Gigi Girotti.

Mercoledì 25  maggio alle ore 21 presso la Sala Chierici della biblioteca Berio, via del  Seminario, Genova, serata ad ingresso libero:

Il coro Daneo diretto  da Gianni Martini

canta per l’Associazione Gigi Ghirotti

 L'Associazione

L’Associazione Gigi  Ghirotti e’ un’associazione di volontariato sorta per alleviare il dolore nei  malati di tumore. Svolge la sua attività prevalentemente a casa del malato. Dal  1994 l’attività domiciliare è stata estesa anche ai malati di AIDS.  Dal  2002 gestisce un centro residenziale di ricovero (HOSPICE) a Genova- Bolzaneto  per i malati delle cure palliative che non possono essere più assistiti a casa. E’ in fase  di realizzazione un secondo Hospice nel levante cittadino che sara’ gestito  sempre dall’Associazione Gigi Ghirotti di Genova.  (dal sito  dell’associazione http://www.gigighirotti.it/associazione.html)

     Il  coro

E’ nato undici anni  fa dalla voglia di cantare di alcuni insegnanti e genitori  della scuola elementare Daneo, “la scuola più multietnica di Genova”. Si è poi allargato, ma mantiene uno stretto legame con la scuola e con le sue  caratteristiche di solidarietà e di integrazione  multiculturale. E’ diretto da Gianni Martini, uno dei fondatori della scuola di musica MUSICLINE, per molti anni  chitarrista di Giorgio Gaber. Il coro esegue canzoni degli  anni ’60 e ’70 arrangiate per coro dallo stesso Gianni Martini


Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie