Pubblicato da: pergenova | 19/10/2011

Rischio chiusura per Area di Servizio, venerdì 21 ottobre grande spettacolo all’Archivolto

Area di Servizio – Carcere e Territorio, il giornale che dal 2005 racconta la vita nelle carceri liguri attraverso le voci di una decina di detenuti dal carcere di Genova Marassi, rischia di chiudere a causa della mancanza di finanziamenti per il 2012.

Per raccogliere fondi per la prosecuzione delle attività il 21 ottobre si terrà al Teatro Archivolto di Genova lo spettacolo ‘Nacqui delinquente. Non fu mia madre a partorirmi, ma io a evadere la prima volta‘, il cui ricavato verrà destinato ad Area di Servizio. Lo spettacolo sarà condotto da Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro, con la partecipazione di Roberta e Gianpiero Alloisio, Soggetti Smarriti, Andrea di Marco, Kabaret Kriminale, Alessandro Bianchi, Michelangelo Pulci, il gruppo spontaneo Trallallero, Esmeralda Sciascia, Roberto Martino.

L’obiettivo- spiega Enzo Paradiso, criminologo responsabile del progetto- oltre a sensibilizzare attraverso l’arte sulla realtà del carcere e di raccogliere fondi per rendere il giornale economicamente indipendente, è instaurare un canale di comunicazione diretto con la popolazione interessata. Oltre al giornale infatti, abbiamo sempre promosso e collaborato ad attività di informazione sul carcere, e vogliamo continuare a farlo anche nel corso del prossimo anno”.


Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie